La storia del Dott. Basile Attilio

Chirurgia del piede Roma

  • img

Il Dott. Attilio Basile Roma è un medico chirurgo, specializzato in Ortopedia e Traumatologia.

Ha conseguito nel 1994 la laurea presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza con votazione 110 e lode, discutendo la tesi sperimentale: "L’osteocondrite dissecante del ginocchio: aspetti generali e valutazione dei risultati del trattamento chirurgico".

Dopo la laurea ha vinto, classificandosi primo, il concorso di ammissione per la Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia come assistente in formazione secondo le nuove normative CEE per le specializzazioni, presso l’Università di Roma Tor Vergata.

Nel 1999 ha conseguito la specializzazione presso l’Università di Roma Tor Vergata, discutendo la tesi sperimentale: "L’artroplastica biologica nel trattamento chirurgico dell’alluce rigido di terzo grado".


Il Dott. Attilio Basile Roma si dedica in particolare allo studio e all’approfondimento delle seguenti patologie:

-Traumatologia complessa degli arti

-Chirurgia ricostruttiva degli arti

-Ortopedia e Traumatologia della caviglia e del piede


Il Dott. Attilio Basile a Roma ha frequentato i migliori centri specialistici in Italia e all'estero maturando esperienza professionale e scientifica che lo rendono un luminare in materia.

Autore di numerose pubblicazioni  su riviste nazionali ed internazionali, è stato relatore ed organizzatore di congressi internazionali di chirurgia del piede e della caviglia.

Ha trascorso periodi di soggiorno in centri di eccellenza italiani, europei e statunitensi, partecipando attivamente sia alle attività teorico-didattiche, sia alle attività clinico assistenziali e chirurgiche; ha maturato una esperienza clinica specifica durante gli anni di servizio ospedaliero.

La sua grande esperienza lo rende punto di riferimento per le patologie del piede e della caviglia.

Attualmente, il Dott. Attilio Basile a Roma esercita la professione di ortopedico presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini e presso la Clinica Pio XI.